fbpx

Turismo, Italia prima meta europea in Uk.

da | 16 Lug 2023 | Promozione e valorizzazione, Turismo

The Daily Telegraph, quotidiano del Regno Unito, ha assegnato all’Italia il riconoscimento di miglior meta europea 2023.
Ma non basta; festeggiamenti doppi con Venezia in qualità di “Best European City” battendo Roma e Siviglia. Le altre candidate per best country erano Grecia e Norvegia. A premiare l’Italia i lettori dello storico giornale nato nel 1885 e tradizionalmente rivolto a lettori affluent di ceto medio – alto) in genere over 50. E’ uno dei quotidiani sia in cartaceo che online piu’ letti in UK lettori (print più 800.000 al giorno, digital circa 23 milioni in un mese). I Telegraph awards rappresentano un premio molto atteso e un punto di riferimento da oltre 25 anni, da quando fu indetto nel 1998. I prestigiosi premi Travel Awards annuali erano stati sospesi negli anni del Covid e sono tornati ora a testimonianza dell’interesse dei lettori del Telegraph per I viaggi e per l’Italia in particolare. La cerimonia nel prestigioso Café Royal su Regent Street nel centro di Londra.
“Un’altra testimonianza di quanto l’Italia stia lavorando bene in termini di promozione del brand riconosciuto a livello internazionale da un pubblico molto attento ed esigente. Questo premio non solo ci inorgoglisce ma consente anche di avere nuovi spunti di mercato per orientare l’offerta tenendo conto anche delle scelte dei lettori del giornale” commenta Ivana Jelinic Presidente e Ceo Enit.
“Non si tratta soltanto di un riconoscimento che premia le meraviglie italiane, il lavoro di un’intera filiera di professionisti e l’operato di valorizzazione e promozione che il ministero del Turismo ha avviato e sta portando avanti seguendo un’ottica strategica. Un attestato che inoltre evidenzia l’importante investimento che il Governo sta facendo nel settore” è il commento del ministro del Turismo Daniela Santanchè per il riconoscimento dal The Daily Telegraph.

Clicca sul banner per leggere Territori della Cultura