fbpx

‘Arte alle donne!’ Collezione Peggy Guggenheim e l’Università Ca’Foscari assieme per l’occupabilità delle giovani

da | 5 Ott 2021 | Arte e Cultura, Formazione e Lavoro

‘Arte alle donne!’ Collezione Peggy Guggenheim e l’Università Ca’Foscari assieme per favorire l’occupabilità delle giovani donne

Esplorare il ruolo delle donne nell’arte, ripercorrendo la lotta contro le convenzioni sociali e il cammino verso l’affermazione del loro valore. Questa l’idea alla base di ‘Arte alle donne!’, iniziativa della Collezione Peggy Guggenheim di Venezia che a partire dall’11 ottobre mette in campo sei lezioni su Zoom, riservate ai soci della Collezione.

A tenere le lezioni sarà Alessandra Montalbetti, della Pinacoteca di Brera, e il primo appuntamento sarà gratuitamente aperto a tutti. L’avvio di ‘Arte alle donne!’ sarà anche l’occasione per lanciare una nuova collaborazione tra la Collezione Peggy Guggenheim e il progetto Lei-Leadership, energia, imprenditorialità promosso dall’Università Ca’Foscari di Venezia per favorire l’occupabilità delle giovani donne. Nello specifico, 10 studentesse iscritte alla laurea magistrale verranno selezionate per partecipare gratuitamente alle sei lezioni. Le giovani selezionate avranno modo inoltre di prendere parte a tre appuntamenti curati e condotti dall’artista-regista Mattia Berto, che si terranno nel museo, a porte chiuse, e che ripercorreranno le biografie di alcune artiste le cui opere sono esposte a Palazzo Venier dei Leoni.(Dire)

Clicca sul banner per leggere Territori della Cultura