fbpx

Ferrari Cavalcade in Campania: oltre 100 Ferrari in tour

da | 6 Giu 2019 | Promozione e valorizzazione, Turismo

Gli appassionati della Ferrari sono dislocati in tutto il mondo, ma tra il 18 e il 21 giugno parte di loro sarà riunito dal Ferrari Cavalcade in Campania. Saranno oltre 200, proveniente da Europa, Stati Uniti, Medio ed Estremo Oriente, Nuova Zelanda e Australia, i collezionisti e gli appassionati a comporre gli equipaggi che faranno tappa in tutte le province campane.

«Un grande marchio dell’Italia nel mondo – ha dichiarato Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania – sceglie la Campania e per noi sarà un’occasione imperdibile per promuovere il nostro territorio».

Le Ferrari che percorreranno questo tour saranno circa 100 e la bellezza delle vetture sarà affiancata per tutto il tempo da quella della Campania.

Un tour unico e speciale che combinerà la varietà di paesaggi del territorio con la maestosità delle Ferrari. I partecipanti potranno esplorare e ammirare panorami tanto belli quanto diversi: della costiera amalfitana al Parco del Partenio, fino alle pendici del Vesuvio.

Si inizia a Benevento il 18 giugno dalle 13, dove presso corso Garibaldi le Ferrari saranno esposte agli occhi di cittadini e turisti. Il giorno seguente ci si sposta sul lungomare di Salerno, alle 13:30, per poi arrivare a Sorrento in corso Italia, dove sosteranno dalle 19 fino al mattino dopo. Il 20 giungo il Cavalcade arriverà davanti la Reggia di Caserta. Sempre il 20, le Ferrari verranno parcheggiate al centro di Napoli, verso le 14:30, in piazza del Plebiscito. 21, ultimo giorno, ultima tappa: un tour da Capri ad Anacapri.

Circa 800 saranno i chilometri che percorreranno le Ferrari ogni giorno. Il Cavalcade non è solo un evento Ferrari, ma un evento del territorio. Il turismo beneficerà di questo tour, grazie anche alle tappe sparse per tutta la Regione.

Clicca sul banner per leggere Territori della Cultura