Al via la quinta edizione del corso per manager culturali

da | 27 Ott 2024 | Flash News

Le domande di partecipazione al corso per manager culturali organizzato da Intesa Sanpaolo possono essere presentate entro il 12 gennaio 2025. Per questa edizione i posti a disposizione sono trenta, con 14 borse di studio; l’avvio del corso di alta Formazione partirà il 24 gennaio e si concluderà il 24 maggio 2025. Le 4 edizioni precedenti hanno avuto 126 i diplomati su un totale di arrivate 1600 domande pervenute dall’Italia e dall’estero.
Possono fare domanda entro il 12 gennaio i laureati con almeno un anno di esperienza lavorativa, preferibilmente nella gestione di musei, archivi e patrimoni artistici di imprese e privati.
I cinque moduli di lezioni del corso, si svolgeranno in presenza a Milano e Torino il venerdì e il sabato dalle 9:30 alle 18:30; sono previsti una serie di webinar il venerdì dalle 16:30 alle 18:30. Un totale di 144 ore di lezioni in presenza e 18 in web learning, alle quali si aggiungono visite a luoghi d’arte e un project work.
Guido Guerzoni, docente della Bocconi, coordina il corso realizzato da Intesa Sanpaolo con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo e della Fondazione Cariplo, in collaborazione con Fondazione 1563 per l’Arte e la Cultura e Digit’Ed e ideato con il contributo scientifico della Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali del ministero della Cultura.

Info: sul sito formazione.digited.it/ tutte le informazioni e i costi del corso.

Clicca sul Banner per leggere Territori della Cultura n° 58