fbpx

Federico Barello nuovo Soprintendente Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Imperia e Savona

da | 2 Lug 2024 | Flash News

Federico Barello è il nuovo Dirigente della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Imperia e Savona e subentra a Roberto Leone.
Archeologo e professore di numismatica presso l’Università degli Studi di Torino, con una ventennale esperienza in qualità di funzionario, prima in Calabria e poi presso la Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio per la città metropolitana di Torino.
“Sono molto felice di iniziare la mia carriera dirigenziale nel Ministero occupandomi di questo territorio bellissimo, estremamente ricco per quanto riguarda il patrimonio culturale e pieno di sfide per la gestione dei continui processi di trasformazione” dichiara Barello.
“I miei prossimi e più immediati obiettivi riguardano i progetti che la Soprintendenza sta seguendo o conducendo direttamente. Cito a titolo di esempio gli interventi su: promontorio di Varigotti a Finale Ligure, chiesa di San Martino a Rocchetta Cairo, Borgo Castello di Andora (bando PNRR Borghi), Isola Gallinara (villa Diana).”

Clicca sul banner per leggere Territori della Cultura