fbpx

Roma. ‘Corpo libero’ 7 giorni dedicati alle forme della danza contemporanea

da | 21 Mag 2024 | Flash News

Torna a Roma l’appuntamento con Corpo libero, la manifestazione promossa da Roma Capitale dedicata alle forme della danza contemporanea che apre la stagione estiva con una vera e propria festa di sette giorni dal 10 al 16 giugno aperta a tutte le età e le tipologie di pubblico.
La seconda edizione della Festa della Danza di Roma torna negli spazi pubblici dei 15 Municipi cittadini con un programma ricco di performance, spettacoli con musica dal vivo, danze sociali, laboratori a partecipazione libera e, novità di questa edizione, le long durational performance, azioni performative continuative che il pubblico potrà attraversare e vivere come vere e proprie installazioni temporanee.

Saranno sette giorni di gioia, di condivisione, di intrattenimento allo stato puro per la città di Roma. Ma saranno anche sette giorni improntati all’inclusività sociale con attività rivolte ai bambini, laboratori interspecie, esperienze per anziani e pratiche di danza per persone con disabilità.
Confermato anche per questa seconda edizione, il Premio Ada D’Adamo, riconoscimento che verrà assegnato a chi ha saputo interpretare la fusione tra esperienza artistica e funzioni sociali e a chi si è contraddistinto nel campo dell’accessibilità dei linguaggi e del coinvolgimento della cittadinanza attiva o di persone con disabilità.
La manifestazione è promossa da Roma Capitale con il coordinamento del Dipartimento Attività culturali, in collaborazione con Fondazione Teatro dell’Opera di Roma.

Clicca sul banner per leggere Territori della Cultura