Riapre al pubblico da15 maggio 2024 il percorso sotterraneo del Teatro Antico del Parco archeologico di Ercolano. “ La visita per i turisti, in gruppi di 12 persone, è prevista due volte a settimana il mercoledì e il sabato, fino al 9 novembre con 6 turni, con un’interruzione nei mesi di luglio e agosto.
“La riapertura ciclica del Teatro – dice il direttore del Parco archeologico, Francesco Sirano – rappresenta per l’intera area vesuviana la possibilità di un viaggio nella storia. È da qui che tutto è partito, da quando è stato casualmente scoperto il Teatro e sono state avviate le indagini che hanno condotto alla scoperta di Ercolano e di Pompei. Un’esperienza da consigliare ad ogni visitatore appassionato di cultura e storia con un emozionante percorso che trasporta indietro nei secoli e ci rende protagonisti di una scoperta che si rinnova ogni volta sotto i nostri occhi stupefatti.”.
Info: Visite il mercoledì e il sabato. I biglietti potranno essere acquistati online sul sito www.ercolano.coopculture.it e direttamente presso la biglietteria del Parco.
www.ercolano.beniculturali.it.