fbpx

Santanchè: “L’Italia ospiterà il WTTC Global Summit nel 2025”

da | 2 Mag 2024 | Flash News

Il ministro del Turismo Daniela Santanchè è intervenuto alla riunione del Consiglio esecutivo del World Tourism and Travel Council (WTTC), tenutasi oggi a Milano che ha visto, fra i presenti Julia Simpson, CEO del, Greg O’Hara Fondatore e Direttore Certares e Presidente del Consiglio Esecutivo. Oltre a personalità del calibro di Jason Liberty Ceo e Presidente di Royal Carribean Cruise, Nelson Boyce Manager Director di Travel Google, Paolo Barletta CEO di Arsenale Spa, Pierfrancesco Vago Presidente Msc Cruises.

L’incontro ha avuto l’obiettivo di ufficializzare la realizzazione del WTTC Global Summit in Italia, a Roma nel 2025, l’evento di settore più prestigioso e influente al mondo, dove operatori del comparto e rappresentanti del governo si riuniscono per allineare gli sforzi a sostegno del turismo in chiave di sicurezza, resilienza, inclusività e sostenibilità.

“Il ministero ha improntato la propria strategia favorendo sinergie fra il pubblico ed il settore privato che sta già dando importanti risultati per il settore. L’appuntamento che ospiteremo sarà occasione per rafforzare queste sinergie e per dare le migliori condizioni di lavoro al comparto, perché questo deve fare la politica: creare le migliori condizioni per chi fa impresa. Il governo italiano non disturberà mai chi lavora ma semmai supporta al massimo, anche rafforzando le occasioni di cooperazione internazionale che eventi come il global summit offrono” commenta il ministro Daniela Santanchè. Lo comunica il MiTur sul proprio sito web.

Clicca sul banner per leggere Territori della Cultura