fbpx

A Riace inaugurata sala digitale sui Bronzi

da | 2 Mag 2024 | Flash News

Domani, venerdì 3 maggio, alle 17:30, nell’area della stazione ferroviaria di Riace (Reggio Calabria), si terrà l’inaugurazione del primo museo innovativo, moderno realizzato a Riace nei luoghi antistanti le acque del ritrovamento dei Bronzi.
L’opera, finanziata al Comune dal settore Cultura della Regione Calabria nell’ambito delle celebrazioni del 50esimo anniversario del ritrovamento dei Bronzi, si presenta alla Comunità scientifica anche come prossima sede di un Centro studi che ospiterà annualmente eventi congressuali.
A seguire si terrà un incontro culturale pubblico moderato dal giornalista Rai, Paolo Di Giannantonio. Il talk scientifico divulgativo sarà intervallato dalle letture teatrali dedicate ai Bronzi di Riace dell’attore Giancarlo Giannini e dai brani musicali della soprano Maria Pia Piscitelli, accompagnata dell’orchestra filarmonica del Maestro Filippo Arlia.
Prima dell’inaugurazione della Sala digitale, Giancarlo Giannini visiterà il Museo archeologico nazionale di Reggio Calabria accompagnato dalla vicepresidente della Regione Calabria e dal direttore del Museo Fabrizio Sudano e si intratterrà con i giornalisti per un punto stampa previsto per le 15. (Dire)

Clicca sul banner per leggere Territori della Cultura