fbpx

Al museo M9 di Mestre la mostra di Banksy con 3 muri originali

da | 31 Gen 2024 | Arte e Cultura, Mostre ed Eventi

Il museo M9 di Mestre ospiterà dal 23 febbraio al 2 giugno 2024, la grande mostra su Banksy Painting Walls, in versione ampliata, attualmente in corso di svolgimento alla Reggia di Monza e prodotta da Metamorfosi Eventi. In mostra ci saranno anche tre porzioni di muro originali dell’artista britannico, provenienti da collezioni private, dipinte nel 2009, 2010 e 2018.
Protagonisti di questi tre lavori sono tre ragazzi adolescenti, rappresentanti di una nuova generazione molto sensibile alle tematiche d’interesse dell’artista inglese: situazione climatica, disuguaglianze sociali, i migranti, le guerre e i diritti dei popoli.
In particolare, il murales del 2018, Season’s Greetings, apparso a Port Talbot, in Galles, nel dicembre 2018, è un’ampia porzione di muro su cui Banksy ha dipinto un ragazzino con le braccia spalancate e la lingua tesa fuori dalla bocca per assaporare i fiocchi di neve che cadono dal cielo. Fiocchi che, però, si scoprono essere cenere che si leva da un bidone della spazzatura in fiamme. Gli altri due lavori si intitolano Heart Boy e Robot/Computer Boy.

Clicca sul banner per leggere Territori della Cultura