fbpx

Galleria dell’Accademia di Firenze. Nel 2023 superati i 2 milioni di ingressi

da | 15 Gen 2024 | Flash News

Oltre due milioni di visitatori nel 2023 della Galleria dell’Accademia di Firenze. Un record senza precedenti quello segnato dal museo fiorentino che ha raggiunto 2.013.974 ingressi al 31 dicembre scorso. Un aumento del 41% rispetto al 2022.

Un trend in crescita che sta continuando anche nei primi giorni del 2024 con un ulteriore 19% in più di visitatori, in questi dieci giorni di gennaio, rispetto allo stesso periodo del 2023 e trasmette ottimismo per il nuovo anno.

Questi dati – commenta il direttore della Galleria dell’Accademia, Cecilie Hollberg – testimoniano i miglioramenti fatti in questi anni per rendere il museo un luogo sempre più accogliente e moderno. Con le nuove sale la visita è notevolmente diversa e anche all’esterno abbiamo ridotto le attese e le lunghe code. Se il 2023 è stato così positivo non possiamo che essere orgogliosi delle scelte fatte. Invitiamo a venire a visitare la Galleria dell’Accademia di Firenze, in particolare in questo periodo dell’anno lontano dalle feste e dai grandi flussi turistici, per godere dei nostri capolavori e della bellezza“.

A fare da traino oltre alle opere del museo fiorentino con il David e la Galleria dei Prigioni in testa, la Gipsoteca completamente rinnovata, la nuova Sala del Colosso e le altre collezioni di fondi oro e strumenti musicali. Senza dimenticare la prima grande mostra monografica in Europa dedicata a Pier Francesco Foschi. (1502-1567) Pittore fiorentino con oltre quaranta opere autografe del grande manierista. Tantissimi i biglietti staccati dall’inaugurazione della mostra ad oggi con percentuali che superano del 50% lo stesso periodo nel 2019.

Clicca sul banner per leggere Territori della Cultura