fbpx

Apre la call per “Contemporanea 2023. L’immaginazione al potere”

da | 13 Lug 2023 | Flash News

La Fondazione di Sardegna nell’ambito del programma AR/S – Arte condivisa in Sardegna lancia per il secondo anno una call dedicata ad artiste/i, curatrici e curatori, giovani professioniste/i dell’arte, per la partecipazione gratuita alla seconda edizione di Contemporanea, una tre giorni dedicata all’arte contemporanea che si terrà a Tortolì, in Sardegna, dal 16 al 18 settembre 2023.
Il progetto della Fondazione di Sardegna diretto da Franco Carta e curato da Giuliana Altea e Antonella Camarda, punta a offrire opportunità di formazione e specializzazione, networking e crescita professionale a nuove generazioni di artisti, curatori e professionisti delle arti visive, anche con eventi aperti al pubblico generale.
Gli ospiti di questa edizione sono Pierpaolo Antonello (Cambridge University), Edoardo Bonaspetti (Fondazione Henraux), Manuela Cuccuru (Gagosian Gallery), Nathalie Du Pasquier (artista), Sofia Gotti (Cambridge University) Giangavino Pazzola (Camera, Torino) e Marta Sironi (curatrice e storica dell’arte indipendente), che si confronteranno con partecipanti e pubblico.
Contemporanea si divide in due momenti: un corso intensivo rivolto a 10 giovani artisti/e, curatrici, curatori, studenti e studentesse che potranno partecipare inviando la domanda entro il il 10 agosto 2023.
Una seconda dedicata al pubblico: gli incontri serali sono, aperti al pubblico per rafforzare i legami con la comunità locale e diffondere la conoscenza dell’arte contemporanea.

INFO:
OPEN CALL 2023 – CONTEMPORANEA – L’immaginazione al potere
www.contemporaneatalks.it
X INFO info@contemporaneatalks.it

Clicca sul banner per leggere la rivista