fbpx

Opificio delle Pietre Dure. Aperture straordinarie pomeridiane e serali del Museo

da | 10 Lug 2023 | Flash News

A partire da luglio il Museo dell’Opificio delle Pietre Dure amplia la sua offerta culturale con una serie di aperture straordinarie pomeridiane e serali del Museo, programmate nei giovedì pomeriggio dei giorni 13, 20, 27 luglio; 7, 14, 21, 28 settembre; 5, 12 ottobre (ore 14:00-18:00); nei venerdì sera dei giorni 7, 21 luglio; 4, 25 agosto; 8 settembre sera (ore 19:00-23:00).
Le aperture straordinarie del Museo nei giovedì pomeriggio saranno arricchite da visite guidate condotte dai professionisti che operano nell’Istituto, sede di prestigiosi laboratori di restauro e della Scuola di Alta Formazione e Studio, che illustreranno ai visitatori le opere esposte nel Museo, testimonianza della tradizione del “commesso fiorentino” in pietre dure e della storia dell’Opificio.
Per l’accesso al Museo è richiesto il pagamento del biglietto di ingresso (intero 5 €, ridotto 3 €, gratuito per gli aventi diritto). La biglietteria chiude 30 minuti prima dell’orario di chiusura del Museo. La visita guidata al Museo è gratuita, per gruppi di circa 20 persone, con partenza ogni ora. Non è prevista la prenotazione: sarà sufficiente richiedere di essere inseriti nei gruppi per la visita guidata direttamente sul posto.

Info: Opificio delle Pietre Dure – Ufficio Promozione Culturale
opd.promozioneculturale@cultura.gov.it, Sito web: http://www.opificiodellepietredure.it

Clicca sul banner per leggere la rivista