fbpx

Napoli moda design: grande successo di visitatori pe l’esposizione e fashion show

da | 13 Giu 2023 | Flash News

Grande successo di pubblico per la decima edizione di Napoli Moda Design. Una folla di visitatori ha riempito il cortile interno del Maschio Angioino nella tre giorni (dal 9 all’11 giugno) di esposizioni e fashion shows organizzata dall’architetto e art director Maurizio Martiniello e patrocinata dal Comune di Napoli. 
 Un appuntamento che, come ogni anno, diventa opportunità per i giovani artisti napoletani di mettersi in mostra e di confrontrarsi, così come sottolineato nella serata inaugurale dall’assessore alle Politiche Giovanili e al Lavoro del Comune di Napoli, Chiara Marciani.
Nel corso della rassegna è stato inoltre presentato il restauro – ad opera di Vassallo Centro Restauri –  di un dipinto, di proprietà del Comune, restituito alla città. Si tratta della tela ‘Vergine, Cristo e San Nicola’ attribuita a Paolo De Matteis, che si trovava nel Real Albergo dei Poveri.
All’appuntamento hanno partecipato, tra gli altri, lo scrittore Maurizio De Giovanni, l’imprenditore Ugo Cilento e l’attrice Benedetta Valanzano, premiati con una targa dall’architetto Martiniello per aver elevato, con la loro arte, il prestigio di Napoli in Italia e nel mondo.

Clicca sul banner per leggere la rivista