Il CdM ha nominato i sottosegretari del governo Conte 2. Al Mibact arrivano 2 donne: Anna Laura Orrico (M5S) e Lorenza Bonaccorsi (Pd, con delega al turismo, assessora uscente nella giunta Zingaretti) che prendono il posto di Gianluca Vacca e Lucia Borgonzoni.
Anna Laura Orrico, classe 1980, è unimprenditrice e politica di Cosenza laureata in Scienze Politiche (indirizzo politico-internazionale) conseguita allUniversità degli Studi della Calabria (UNICAL) con tesi su Società, Diritto ed Economia del Sud Africa dopo lapartheid. La Orrico si occupa di progettazione nazionale e internazionale, «Sono una Event Manager co-founder di Talent Garden Cosenza, il primo spazio di co-working in Calabria dedicato allinnovazione digitale. Mi piace definirmi un project manager del cambiamento, attenta a ciò che nel mondo e nel mercato si muove sul piano dellinnovazione sociale, culturale e tecnologica». Così Anna Laura Orrico, si definiva in un profilo scritto come candidata con il Movimento Cinque stelle con il quale poi, dal 10 marzo 2018, è entrata in Parlamento come deputata.
Lorenza Bonaccorsi, nata a Roma nel 1968 e laureata in Storia Economica allUniversità Statale di Milano con Master in Relazioni pubbliche europee, è responsabile nazionale Cultura e Turismo del PD. Ha lavorato allufficio comunicazione dellAuditorium Parco della Musica di Roma, come capo della segreteria del Ministro delle Comunicazioni Paolo Gentiloni, e come responsabile delle Relazioni Istituzionali e dei Rapporti con la Comunità Europea della Regione Lazio sotto la giunta Marrazzo. A marzo 2018 era stata nominata Assessore al Turismo e alle pari Opportunità della Regione Lazio. Responsabile nazionale Cultura e Turismo del Pd.