fbpx

Amatores: Amori e Risate nell’Antica Roma in scena al Caio Melisso a Spoleto

da | 5 Ago 2019 | Flash News

Sabato 2 Agosto nello splendido Teatro Caio Melisso è andato in scena la commedia “Amatores: Amori e Risate nell’Antica Roma”; spettacolo vivace nei testi, intelligentemente orchestrato dalla regia ed ottimamente interpretato, con recitazione, canto e coreografie di eccellente livello.

La commedia si dipana in quadri che prendono spunto e rendono omaggio a diversi generi del teatro classico, moderno e contemporaneo, variando toni e interpretazioni ma mantiene lo sguardo, disincantato e spensierato, sulle declinazioni delle forme dell’Amore.

Interpreti Riccardo Leonelli, attore conosciuto in diversi ruoli anche televisivi, interprete completo e solido che realizza anche l’ottima regia, Maria Vittoria Cozzella che si conferma anche con ottime doti canore, Stefano de Majo, poliedrico ed appassionato attore e Damiano Angelucci che unisce ad un innato talento una sempre maggiore consapevolezza delle proprie capacità interpretative. In questo meccanismo splendido l’inserimento, a completare l’insieme dello spettacolo, delle mirabili coreografie di Romana Sciarretta.

Pubblico delle grandi occasioni che ha risposto riempiendo il Teatro Caio Melisso, rendendo giustizia alla conoscenza dell’arte della Commedia da parte delle genti spoletine con una partecipazione viva e consapevole.

Positivo il fatto che, anche in realtà come Spoleto, si riesca ancora a proporre spettacoli realizzati con sapienza e competenza e che a giovani, appassionati autori sia data l’opportunità di proporre i propri spettacoli, ripagando le aspettative con questi ottimi risultati.

Clicca sul banner per leggere Territori della Cultura