Rubato il murales di Banksy realizzato su una porta del Bataclan

da | 28 Gen 2019 | Flash News

Il murales è stato realizzato da Banksy su una porta di una uscita di sicurezza del teatro parigino del Bataclan per ricordare le 90 vittime dell’attentato terroristico del novembre del 2015. E’ stato rubato venerdì; i ladri, al momento ancora ignoti, hanno portato via l’intera porta con sopra il murales. La notizia l’ha comunicata la direzione del teatro.

Il teatro ha poi commentato via Twitter che “l’essenza stessa dell’arte urbana è quella di dare vita a un’opera d’arte in un ambiente particolare e noi siamo convinti che questa opera aveva senso solo in questo particolare luogo. Questa è la ragione per la quale noi l’avevamo lasciata lì, libera, sulla strada, accessibile a tutti”.

I murales di Banksy, (l’identità dell’artista è tutt’ora segreta per volontà dello stesso Banksy) sono ormai diventati molto ricercati dai collezionisti d’arte. Una sua opera realizzata in Galles un mese – raffigurante una bambina in una nuvola di inquinamento simile alla neve – è stata venduta all’asta per centomila sterline (115 mila euro)